I mesi che precedono il matrimonio sono densi di impegni, ma anche di emozioni e aspettative. Una delle cose che spesso viene sottovalutata in questo periodo è l’importanza di realizzare un servizio fotografico di coppia (o Engagement).
L’ Engagement richiede circa un’ora e non è necessario allontanarsi da casa o vestirsi eleganti. Il mio suggerimento è quello di scegliere la location che più vi rappresenta. Potrebbe essere la panchina dove vi siete scambiati il primo bacio oppure il sentiero dove vi piace fare jogging insieme. Ci sono luoghi nei dintorni di Bassano del Grappa, dove attualmente vivo e lavoro, che si prestano benissimo per questo tipo di servizio.

Quel giorno non avrete ospiti da intrattenere, né tempistiche da rispettare, quindi sarete più tranquilli e rilassati. Inoltre, io potrò guidarvi per ottenere delle foto che vi piacciano e che sentiate vostre.
Non solo: infatti, realizzare un servizio fotografico prima del matrimonio vi preparerà ad affrontare al meglio il momento del “sì”. Come?
Ve lo spiego subito con la mia raccolta delle 5 buoni ragioni per realizzare un Engagement:
- Vi abituate a stare davanti all’obiettivo. Non è facile sentirsi a proprio agio di fronte ad una macchina fotografica, soprattutto quando tutti gli sguardi sono puntati su di voi. Allora prendete questa sessione come un allenamento al giorno in cui… sarà buona la prima!
- Imparate a conoscere il fotografo. È importante entrare in sintonia con la persona che racconterà i momenti più emozionanti del vostro matrimonio. Mostrandomi chi siete nella quotidianità, mi aiuterete a cogliere l’essenza del vostro amore durante il giorno più bello della vostra vita.
- Regalate un’emozione. Un’idea regalo che non passa mai di moda… Emozionate i vostri genitori donando loro una foto stampata, magari il giorno del matrimonio: basterà una bella cornice a trasformare un semplice oggetto in un ricordo senza tempo.
- Personalizzate le partecipazioni. Quale modo migliore di rendere unici gli inviti, se non utilizzando una vostra bella fotografia? In questa maniera tutti gli invitati vi terranno per qualche mese sul frigo, insieme alla data e al luogo dei festeggiamenti, come promemoria.
- Fermate il tempo per sempre. Sembra scontato, ma non sottovalutate il fattore ricordo. Un domani, quando avrete qualche capello bianco, sarà bello sfogliare l’album delle foto che racconta come tutto ebbe inizio.

Sono così convinto dell’utilità di questo servizio fotografico che ho deciso di riservare uno sconto del 50% sul prezzo di listino alle coppie che lo confermano contestualmente alla sessione di matrimonio.
Il vostro amore è nato molto prima dello scambio degli anelli: celebratelo come si deve!
Per qualsiasi informazione in merito o per avere un preventivo per il vostro servizio fotografico di coppia, contattatemi al 3479160029 o attraverso il seguente form: